Appello al voto

Alle elezioni del prossimo 25 maggio Pane Pace Lavoro appoggerà i candidati: Matteo Riva (candidato con la lista “Scelta Europea” per le elezioni Europee), Nicolò Ferrari e Marzia Franceschini (candidati nella lista di “Centro Democratico” per l’elezione del Consiglio Comunale di Reggio Emilia).
La scelta del PPL per questi tre candidati nasce dalla loro storia e dal lavoro che, insieme a noi, da anni portano avanti nel campo della solidarietà, dell’impegno per la costruzione della pace, del pluralismo e dell’attenzione al mondo intero.
Insieme a queste tre persone l’associazione Pane Pace Lavoro si è impegnata in questi ultimi mesi in una vera e propria “campagna culturale”, incontrando persone, associazioni, movimenti e gruppi ed ascoltandone necessità e proposte.
Da questi incontri con donne e uomini, giovani e non, nelle strade, nei quartieri, nelle difficoltà e nei problemi quotidiani, abbiamo trovato conferma della nostra ipotesi di lavoro: mettere al centro della politica l’uomo, con i suoi bisogni, diritti e doveri. Il nostro impegno in politica è “per un principio superiore”, principio che consiste nell’interesse al meglio della convivenza umana e sociale della nostra città e nella nostra, ri-costituente, Comunità Europea.
L’intervento del PPL in questa campagna elettorale prosegue il lavoro che già da anni facciamo nelle piazze, nelle fabbriche, nelle università, nelle scuole e in tutti i luoghi dove una persona di Pane Pace Lavoro è presente, per dire una parola, compiere un gesto di resistenza ad un potere che ci vorrebbe sempre più cinici e distaccati spettatori o che vorrebbe allettarci con la delega al grottesco qualunquismo vetero-fascista.
Per questo Pane Pace Lavoro invita tutti a votare Riva, Ferrari e Franceschini.

Pane Pace Lavoro, 21.05.2014

Be the first to comment on "Appello al voto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*