Torna il bollettino di Pane Pace Lavoro e in questa nuova uscita la redazione ci presenta tre argomenti di grande attualità.
Anzitutto la situazione italiana: Nei giorni nei quali pare che due forze politiche si siano riuscite ad accordare per la formazione del Governo, l’analisi del PPL si incentra principalmente sulla necessità di uno stato laico, mostrando come invece oggi i partiti presenti in parlamento siano da ritenere “confessionali”.
Il secondo articolo, a firma del Centro Culturale One Way iustitia, riporta l’attenzione sui Dreamers. L’analisi molto puntuale della situazione, che si articola intorno alla convinzione che sia l’essere umano la ragion d’essere dello stato, mostra come i diritti fondamentali di queste persone siano lesi dall’amministrazione Trump.
Il bollettino si chiude infine con uno sguardo al dialogo intrapreso da Corea del Nord e Corea del Sud, portandoci a vedere più che le cause geopolitiche di tale inaspettato evento, la necessità di parlare ed operare per la pace, contro un’idea di politica estera spesso concentrata sullo scontro e la chiusura.
Be the first to comment on "Bollettino maggio 2018"