Manifestazione sabato 23 marzo 2013

Pane Pace Lavoro desidera invitare la cittadinanza, sabato 23 marzo alle ore 17.00 in piazza Roversi a Reggio Emilia per una manifestazione contro l’uso delle armi come soluzione delle controversie internazionali.

Pane Pace Lavoro torna in piazza per denunciare la spirale di violenza verso la quale stiamo precipitando. La nuova corsa agli armamenti atomici, la mancanza di leggi internazionali che  ne regolino lo sviluppo e soprattutto il venir meno di ogni tentativo di dialogo tra gli stati definiti “canaglia” e il resto del mondo, ci spingono a promuovere, ancora una volta, il dialogo e la ricerca di un incontro tra culture per allontanare la minaccia di un nuovo conflitto dalle proporzioni inimmaginabili.

Ci sgomenta e rattrista anche la mancanza di spazio che queste situazioni (soprattutto in Iran, Siria, Corea) trovano nel dibattito politico italiano, chiuso nei blocchi, incapace di aprirsi ai problemi reali dell’uomo. La politica è soprattutto dialogo, dialogo tra idee diverse ma che devono tendere al bene comune. Stare chiusi e ciechi al resto del mondo non ci consentirà certo di superare la crisi economica e culturale che stiamo vivendo, al contrario ci chiuderà in una spirale che conduce verso nuovi Duci.

Pane Pace Lavoro

Be the first to comment on "Manifestazione sabato 23 marzo 2013"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*