Marcia PerugiaAssisi 2016

perugia_assisi

Pane Pace Lavoro ha aderito e ha partecipato alla Marcia della Pace Perugia-Assisi che si è svolta domenica 9 ottobre 2016.

Siamo convinti, come dicevamo in una recente manifestazione, che la pace non sia risolvere un conflitto, ma sia instaurare politiche internazionali che evitino la nascita dei conflitti. La guerra non è ineluttabile, è fatta dagli uomini, richiesta dai governi, quindi è nelle possibilità di questi stessi uomini fermarla e soprattutto evitarla.

Iniziative come quella di domenica sono necessarie per costruire una cultura di pace e la cultura, intesa come modo con cui l’uomo può ragionare sulla propria esperienza, farsi carico del futuro e domandarsi il perché delle ingiustizie, è la prima “arma” che abbiamo per costruire la pace.

Noi continueremo a lottare e a lavorare perché in ogni parte del mondo la gente possa vivere in pace, non solo eliminando le guerre, ma costruendo una società senza oppressioni, una società più giusta.

La pace è una cosa che bisogna conquistare, non esiste di per sé ed è compito di ciascuno di noi, perché sentiamo che c’è una terra che si chiama pace e che dobbiamo cercare di realizzare.

 

Marcia Perugia-Assisi 2016

1 Comment on "Marcia PerugiaAssisi 2016"

  1. maria paola | ottobre 10, 2016 at 3:00 pm |

    Bellissima presenza di Pane Pace Lavoro che ha parlato a tutti attraverso gli striscioni. Grazie

Leave a comment

Your email address will not be published.

*